Termini e condizioni predefiniti

Specificare i termini e le condizioni è essenziale per stabilire importanti punti contrattuali, come i resi e i rimborsi, la garanzia e i servizi post-vendita.

È possibile aggiungere termini e condizioni predefiniti in fondo a tutte le fatture dei clienti, agli ordini di vendita e ai preventivi, sia come testo che come link a una pagina web.

Configurazione

Apri il modulo Contabilità ‣ Configurazione ‣ Impostazioni. Nella sezione Fatture cliente attiva Termini e condizioni predefiniti. L’opzione Aggiungi una nota è selezionata per impostazione predefinita e i termini e condizioni vengono visualizzati alla fine del documento.

Esempio di termini e condizioni come nota

Suggerimento

È anche possibile aggiungere una versione PDF dei termini e delle condizioni come allegato quando si invia il documento via e-mail. Modificar i modelli di e-mail se desideri includerli per impostazione predefinita.

In alternativa, per visualizzare i termini e le condizioni su una pagina web, seleziona l’opzione Aggiungi un link a una pagina web e fai clic su Salva. Fai clic su Aggiorna i termini, modifica il contenuto e fai clic su Salva. Il collegamento alla pagina viene aggiunto come nota nel documento.

Nota

È possibile modificare la struttura e il contenuto della pagina utilizzando l’app Sito web. Se l’applicazione Sito web è attivata, l’opzione Modifica nel costruttore di siti web sostituisce Aggiorna termini.

Esempio di termini e condizioni come pagina web